CENTRO STUDI E RICERCHE FEDERITALY e.t.s.

 

Sede Nazionale: Via F. Cesi, 44 - 00193 ROMA 

Tel. 06 2111 9763.  WhatsApp 351 569 2010

centrostudi@federitaly.eu

 

C.F. 90049500607

CENTRO STUDI E RICERCHE FEDERITALY

logo centro studi

linkedin
whatsapp

E.T.S. Ente del Terzo Settore

Sede Nazionale: Via F. CESI, 44 - 00193 ROMA - Tel. 351 569 2010

ATTIVITA' 

Il Centro Studi e Ricerche di Federitaly è un luogo di analisi, confronto e azione.

Attraverso le sue attività, promuove la produzione e la diffusione di conoscenza utile per lo sviluppo del sistema economico italiano, la valorizzazione del Made in Italy e il sostegno alle micro, piccole e medie imprese.

 

Lavoriamo in stretta connessione con il mondo delle imprese, delle istituzioni, delle università e dei professionisti per generare impatto reale su temi cruciali come l’innovazione, l’internazionalizzazione, la sostenibilità e il lavoro.

 

Le nostre attività si articolano in cinque grandi aree operative:

 

 

📅 Eventi e Convegni

 

Organizziamo e partecipiamo a incontri pubblici e conferenze istituzionali su scala nazionale e internazionale, per promuovere il dibattito su economia, imprese, geopolitica e cultura d’impresa.

 

 

 

🤝 Partnership

 

Collaboriamo con enti di ricerca, università, centri di eccellenza, associazioni e soggetti pubblici e privati, per costruire reti di valore e progetti condivisi.

 

 

 

🎓 Attività Formative

 

Promuoviamo percorsi formativi, webinar, workshop e programmi di aggiornamento professionale per imprenditori, giovani, manager e operatori del Made in Italy.

 

 

 

🧪 Progetti di Ricerca

 

Sviluppiamo e coordiniamo progetti di ricerca applicata su temi strategici per il sistema produttivo italiano, con particolare attenzione alle PMI, all’export, alla transizione digitale ed ecologica.

 

 

 

📊 Osservatorio

 

Monitoriamo tendenze, dati, scenari e normative attraverso un osservatorio permanente, al servizio delle imprese e delle istituzioni. Report, analisi e position paper sono pubblicati periodicamente per orientare scelte e politiche.